Nordic Walking Agonistico FIDAL:
Race e dintorni
Come sempre il momento della gara è prima di tutto un’occasione per stare insieme. Le giornate sono un modo diverso di condividere non solo il Nordic Walking in sé, ma anche tutti i dintorni, per scambiare idee e conoscersi sempre meglio. Una bella trasferta in luoghi lontani da casa, può diventare una maniera diversa per conoscere posti nuovi o un’occasione per tornarci.
E così è stato questo fine settimana per la Squadra Agonistica dell’Atletica Follonica – Nordic Walking e Dintorni alla volta della IV Race del Campionato FIDAL in programma in quel di Bassano del Grappa. Questa volta, la Squadra Maschile era al completo con Vittorio, Fabrizio e Nicola, invece quella Femminile è stata rappresentata solo da Annalena.
All’arrivo in loco sabato pomeriggio, giusto il tempo di scaricare i bagagli e poi i ragazzi si sono subito cimentati in un allenamento lungo il Brenta. E così… dall’aperta campagna dell’Agriturismo in cui erano ospiti sono arrivati sul famoso Ponte degli Alpini. Anche questo fa parte del gioco delle 3S Sport… sudore… sorrisi: occasioni per mettersi alla prova, conoscere e conoscersi!
Domenica mattina l’appuntamento con La Race a Villa Angarano: davvero un meraviglioso contesto voluto e organizzato dalla Scuola Nordic Walking di Bassano. Un percorso misto erba, sterro e asfalto che si snodava in buona parte in mezzo a bellissimi vigneti. Da un punto di vista tecnico di sicuro l’anello di 1km su cui si è svolta la gara non era da prendere sotto gamba: impegnativo e, soprattutto, il suo bello, da interpretare al meglio, sia nelle traiettorie che nella gestione delle energie. Una palestra davvero speciale in cui cimentarsi: grazie!
Grazie di cuore agli amici della Scuola Nordic Walking di Bassano per la semplice organizzazione dell’evento, che ha reso il tutto davvero molto piacevole nonostante la calura estiva.
Grazie sempre ai responsabili del Nordic Walking Agonistico Fabio Moretti e Tiziano Ardemagni per darci sempre la possibilità di ritrovarci, metterci in gioco e crescere tutti insieme! Grazie ovviamente anche ai Giudici FIDAL che con le loro ammonizione, le loro palette gialle cercano sempre di dare il loro contributo buono per un Nordic Walking più funzionale.
Grazie a tutti gli amici che hanno supportato la Squadra dalla Val di Cornia e dintorni!
… i risultati:
Annalena Cocchi 3°cl. Assoluta e 1°cl. SF35
Nicola Giudici 22°cl. Assoluta e 2cl. SM35
Fabrizio Balducci 25°cl. Assoluta e 6°cl. SM45
Vittorio Tognoni 28°cl. Assoluta e 2cl. SM40
…Sonia Gabrielli e Tatiana Giudici in pausa, le rivedremo in azione a Cortina tra 20gg!
Annalena Cocchi
Istruttrice F.I.D.A.L. – S.I.N.W.
Direttore Tecnico di Nordic Walking e Dintorni A.S.D.