La prima edizione della MARATONINA DEL GRANDUCA, quarta gara del Trofeo CORRINELLAMAREMMA, si è corsa domenica a Follonica, organizzata dalla PRO LOCO con il patrocinio del Comune di Follonica.
L’ASD ATLETICA FOLLONICA ha fornito un lodevole aiuto e supporto fornendo risorse umane per il servizio sugli incroci stradali, il rifornimento in gara, l’utilizzo del Campo di Atletica e altro ancora. Si sono visti impegnati atleti ed ex atleti della nostra associazione, segno che l’appartenenza presente o passata ad una “squadra” può ancora avere un significato.
La manifestazione si è svolta nel migliore dei modi nonostante l’errore sul percorso, per un fraintendimento del servizio d’ordine, che ha ridotto considerevolmente la distanza di gara a circa km 9,200 anziché km 10. La gara competitiva ha visto al traguardo ben 167 atleti.
Per l’ ATLETICA FOLLONICA:
STELLA ANDREA 26° al traguardo 6° di cat C in 34’47”, AMMALATI GIANCARLO 32° e 7° di cat B in 35’17”, CARBONE MASSIMO 39° e 10° di cat C in 36’32”, CASULA RICCARDO 40° e 6° di cat D in 36’44”, DI NUCCI ENZO 70° e 4° di cat F in 39’17”, BONAGUIDI ALESSANDRO 82° e 20° di cat A in 40’06”, AMMALATI ALESSANDRO 87° e 11° di cat D in 40’50”, CHELINI CHETI 107° e 3° di cat L in 43’04” e GUCCINI CLAUDIO 117° e 16° di cat D in 43’37”.
Da segnalare IACOMINO ALESSANDRO 3° assoluto in 31’17”, istruttore dell’ Atletica Follonica, e PASQUINI GABRIELE 23° e 6° di cat A in 34’23”, un allievo del settore giovanile sempre della nostra associazione.











